qualita_bg

R&D e Qualità

R&D e Qualità

Ricerca e Sviluppo

Il laboratorio ricerca & sviluppo di EVERTON è costantemente impegnato nello sviluppo di nuovi prodotti partendo dalle esigenze dei propri Clienti, dalle richieste del mercato, dalle ricerche di marketing, dalla valutazione di nuove materie prime. I formulati vengono realizzati e testati mediante prove di funzionalità, efficacia, stabilità e compatibilità contenuto/contenitore a garanzia della loro qualità. Il laboratorio EVERTON offre ai propri Clienti anche la possibilità di testare formulati di loro fornitura.

EVERTON realizza al proprio interno i bulk necessari per il confezionamento dei prodotti spray, utilizzando attrezzature specifiche e contenitori dedicati. La realizzazione dei bulk avviene seguendo scrupolosamente le ricette e le procedure operative fornite dal laboratorio di ricerca e sviluppo.

Formulazione e Realizzazione di Bulk

Confezionamento

Il reparto confezionamento di EVERTON è dotato di moderne attrezzature per il riempimento di aerosol sia “tradizionali” che con sistema Bag-On-Valve. Il prodotto finito è sottoposto a scrupolosi controlli di peso, di funzionalità e di sicurezza. EVERTON offre la massima disponibilità anche al confezionamento di semilavorati forniti dai Clienti (dopo adeguati test di laboratorio e di riempimento in linea).

Al fine di assicurare qualità, sicurezza ed efficacia dei propri prodotti e garantire la soddisfazione dei propri Clienti, EVERTON s.r.l. ha ottenuto le certificazioni relative alla Norma UNI EN ISO 9001:2008 ed alla Norma ISO 22716:2007 riferita ai requisiti GMP nella produzione di prodotti cosmetici.

Everton opera inoltre secondo la metodologia HACCP per la produzione di prodotti alimentari in bombole aerosol e BOV.

Rigorosi test di controllo vengono eseguiti durante tutto il processo produttivo, dall'accettazione delle materie prime e dei componenti fino al prodotto finito.

Everton dispone internamente di un laboratorio Chimico e Microbiologico dotato delle più moderne strumentazioni analitiche. Il personale tecnico altamente specializzato interagisce in maniera continua con le altre funzioni aziendali e con i Clienti per fornire assistenza e supporto tecnico.

Qualità